Stai per ristrutturare casa e sei indeciso su quale infisso installare?

Devi sostituire le tue vecchie finestre e non riesci a capire quale sia la scelta migliore per la tua situazione specifica?

Ti sei già rivolto a diversi fornitori ma non sei convinto della bontà dei loro suggerimenti?

Hai ragione a non essere convinto, vogliono venderti solo quello che fa comodo a loro.

Lascia che ti spieghi

Molti rivenditori ti chiedono di recarti presso la loro sede, ti mostrano qualche finestra campione, raramente ascoltano le tue esigenze, perché cercano di indirizzare la tua scelta verso quello che loro producono o che a loro conviene vendere.

Quindi ti propongono un preventivo, molte volte senza nemmeno fare un sopralluogo, basandosi sulle misure e indicazioni che gli fornisci tu.

Ma è questo quello di cui hai realmente bisogno?

E infatti solo se accetti e firmi il preventivo, seguirà un sopralluogo a casa tua.

Quindi prima accetti il preventivo…e poi seguirà sopralluogo…

Ma ormai tu hai firmato.

Loro ti propongono un preventivo ben prima di aver analizzato la tua situazione specifica.

Quindi, non si stanno preoccupando di quale sia la soluzione migliore alle tue esigenze, ma si stanno solo preoccupando di fare una vendita.

Venderti ciò che è meglio per loro (ma non per te).

Quindi sono in conflitto di interesse.

Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente la finestra che producono, se sono dei produttori.

Se invece sono rivenditori cercheranno di venderti la finestra che a loro conviene di più

Più precisamente…

  • Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente le finestre che producono, se sono dei produttori.
  • Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente il prodotto sul quale realizzano i margini più alti, se sono dei rivenditori.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in PVC, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in PVC.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in Legno, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in LEGNO.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in ALLUMINIO, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in ALLUMINIO.

Ma sei sicuro che ciò che ti propongono sia la scelta migliore per la tua casa?

È chiaro che cercheranno di farti apparire la loro proposta come quella che più serve a te.

In effetti non ti faranno mai una consulenza scritta ma un generico preventivo.

Ecco, questo è quello che noi non facciamo.

In “Profil Serramenti” abbiamo invece scelto di non produrre più finestre, per poter essere liberi da vincoli e consigliarti quale è la soluzione più adatta nel tuo caso specifico, analizzando tutto nel dettaglio:

  • Qual è il materiale più idoneo nel tuo caso?
  • Di che tipo di apertura hai bisogno?
  • Qual è il tipo di posa in opera che permette di massimizzare il tuo risparmio energetico?
  • Occorre installare nuovi controtelai?  È possibile farlo senza l’intervento di un muratore? Come?
  • Come integrare sistemi oscuranti (tapparelle / scuretti / persiane…) e zanzariere?
  • Come sfruttare al meglio l’opportunità delle detrazioni fiscali attualmente previste?

Ecco come lavoriamo

Una volta che avrai compilato il form:

1 – Veniamo a casa tua per un sopralluogo e analizzare le tue esigenze

Il sopralluogo è indispensabile, perché ogni casa è diversa dalle precedenti, cambiano le persone, le abitudini, il livello di sensibilità dei proprietari, le incertezze e le certezze, le esigenze, il modo di stare in casa, il rapporto con il condominio, la struttura della muratura, com’è fatta la casa, a che piano ci si trova.

2 – Durante il sopralluogo prendiamo le misure e cerchiamo di capire con te di che tipo di infisso hai bisogno le dimensioni degli infissi, la presenza o meno di oscuranti e quali

Durante il sopralluogo non ti venderò nulla, farò solo raccolta dati, e ti farò un’intervista per capire di cosa hai bisogno.

L’obiettivo del sopralluogo non è venderti o offrirti soluzioni preconfezionate, ma raccogliere dati, comprendere le tue esigenze, prendere appunti sulle problematiche esistenti.

Diffida di chi viene a casa tua avendo già le idee chiare di cosa venderti, perché per decidere quale infisso devi mettere e quale soluzione adottare, è necessaria una fase di analisi

3 – Ti manderemo un report

Nei giorni a seguire, lavoreremo sui dati raccolti e ti proporremo una o più soluzioni adatte alla tua casa.

Il tutto sarà contenuto all’interno di un report che non ti sarà inviato via mail ma per posta dopo qualche settimana dal sopralluogo.

Attenzione a chi approfitta di essere a casa tua e ti definisce già cosa installarti, perché in realtà sta facendo vendita. Un vero e proprio consulente ci mette un po’ di tempo per raccogliere il tutto.

Ecco le testimonianze di alcuni clienti soddisfatti del nostro modo di fare.

Paola e Sergio Pellone – 31/01/21 

Gent. Sig. Antonio buonasera,

di seguito la testimonianza per i lavori eseguiti presso il nostro appartamento.

Ancora un caro saluto.

Paola e Sergio Pellone.

 “Dovendo sostituire gli infissi ed i serramenti in legno del nostro appartamento, abbiamo contattato alcuni rivenditori che non hanno però dissipato i nostri dubbi e compreso appieno le nostre esigenze.

Abbiamo poi contattato la PROFIL SERRAMENTI e, già dal primo incontro, abbiamo rilevato una grande disponibilità ad ascoltare le nostre richieste e le nostre perplessità, insieme ad una professionale proposizione di soluzioni.

I nostri serramenti erano quelli originali dell’appartamento, risalenti agli inizi del ‘900, quindi molto alti e con dettagli d’epoca; volevamo sostituirli conservando un aspetto simile all’originale, senza intervenire troppo sulle mura dove si appoggiavano gli infissi e conservando gli scuri originali. Ovviamente era importante una protezione assoluta dagli eventi atmosferici.

Grazie alla consulenza, sempre precisa e mai condizionante del Sig. Antonio, abbiamo optato per gli infissi in legno ed alluminio e, nonostante le difficoltà che gli edifici antichi possono riservare, il lavoro è stato portato a termine con un progetto da noi condiviso appieno. Ci siamo sentiti sempre coinvolti nella scelta delle diverse soluzioni e i disagi dei lavori sono stati contenuti.

Il risultato è stato davvero sopra le aspettative e i nostri timori e perplessità iniziali sono stati dissipati dalla professionalità, dalla scrupolosità e soprattutto dalla passione della PROFIL SERRAMENTI e del sig. Antonio. Il tutto coronato dall’utilizzo di prodotti di alta qualità e da infissi dotati di tutte le certificazioni previste.

Sicuramente consigliato per chi ha particolari esigenze e necessita di esperienza e professionalità.”

AnnaCleila Caiazza – 01/07/2020

Alta competenza, perseveranza ma soprattutto infinita pazienza nell’accompagnare un cliente inesperto come me, alla comprensione del difficile mondo dei serramenti. Non ha mai risparmiato il suo tempo, laddove ha intuito le mie incertezze o difficoltà sulla strada da perseguire. Non ha mai temuto il confronto con le altre maestranze del cantiere. Non ha mai esitato nel farmi notare il suo punto di vista ……
La ringrazio Sig . D’Avella, Incontrare un professionista come Lei è stato sinonimo di garanzia per un risultato eccellente.

Adelina e Angelo Cavezza – 25/01/20

Dovendo sostituire infisse e persiane per la mia casa, mi sono documentato al massimo cercando un prodotto che fosse bello, funzionale, rispondente alla normativa vigente e, se possibile non eccessivamente costoso.

La Profil è stata scelta rispetto alle altre ditte perché il sig. Antonio si è dimostrata una persona competente e scrupolosa.

Già il preventivo presentato era differente dagli altri in quanto non si trattava di una semplice somma degli elementi da sostituire, ma bensì di una vera e propria relazione tecnica nel quale vi erano specificate gli interventi da effettuare e il perché.

Antonio ha rispettato in pieno quanto scritto sul preventivo realizzando un lavoro superlativo e intervenendo con professionalità anche in quei momenti in cui vi è stato qualche imprevisto (qualche muro fuori squadro o intonaco vecchio) dirigendo con fermezza anche i muratori che operavano in sede.

A distanza di un anno dai lavori posso dire che anche il post vendita della Profil NON DELUDE in quanto ho avuto un piccolo problema su una persiana elettrica e il sig. Antonio è intervenuto Tempestivamente risolvendo il problema senza alcun aggravio di spese.

Pertanto Consiglio la Profil a tutte quelle persone che vogliono sperimentare una sensazione di benessere casalingo dimenticandosi dei rumori esterni o atmosferici affrontando una spesa adeguata.

Invia i tuoi dati e chiedi la tua consulenza

Cosa succederà dopo che tu avrai inviato il form?

Dopo aver inviato i tuoi dati, entro 24 ore riceverai un messaggio WhatsApp dove ti proporremo un giorno e un orario per il primo appuntamento telefonico. Se quello indicato non è per te fattibile puoi tranquillamente fare la tua proposta.

Il primo contatto telefonico servirà a conoscerci, ci darai una veloce descrizione del tuo progetto e concorderemo insieme la data in cui fissare il sopralluogo.

L’appuntamento potrà durare sino a due ore, di solito 60/90 minuti, a seconda di:

  • quante finestre presenti
  • delle caratteristiche della casa
  • di ciò che avrai da raccontarci su esigenze e problematiche
  • dei cambiamenti desiderati

perché non faremo solo foto e presa delle misure, ma raccolta di dati fondamentali per individuare la migliore soluzione.

In realtà i dati che raccolgo mi serviranno per fare una reale analisi del tuo appartamento, ecco perché si tratta di una vera e propria consulenza.

Riceverai la consulenza scritta, sotto forma di report, direttamente a casa tua, tramite posta qualche settimana dopo il sopralluogo effettuato.

All’interno del report ci saranno:

  • la descrizione della tua casa e dei suoi problemi,
  • le possibili soluzioni – due massimo tre,
  • la soluzione consigliata,
  • i tempi di intervento,
  • la valutazione economica dell’investimento da effettuare
  • la valutazione di quanto tempo il tuo investimento si ripagherà da solo grazie a quanto risparmierai sulle prossime bollette

Una volta inviato il report riceverai un messaggio WhatsApp per proporti un appuntamento telefonico per commentarne il contenuto.

Se questo sarà ritenuto interessante da parte tua, passeremo alla fase esecutiva vera e propria del progetto di sostituzione delle tue finestre.

Ora che hai letto quali sono i vantaggi di avere una consulenza, che ti permette di avere una o più soluzioni per migliorare il tuo comfort abitativo e rendere più confortevole la tua casa e visto quelle che sono le testimonianze di chi ha già deciso di cambiare, sei ad un bivio: decidere di rivolgerti ad uno dei tanti serramentisti sul mercato, che non si preoccupano di quello che è meglio per te, o cambiare radicalmente la tua visione e orientarti invece verso la nostra consulenza.

Per iniziare il tuo nuovo percorso, fai semplicemente clic sul pulsante in basso e inserisci i tuoi dati. Sarai ricontattato entro 24 ore.
È tutto così facile!

Invia i tuoi dati e chiedi la tua consulenza

Il nostro territorio principale è la Campania, isole di Capri, Ischia e Procida comprese, e il basso Lazio.

Ci spostiamo facilmente nelle città e provincie di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Frosinone e Latina, mentre per il basso Salernitano è da valutare all’occorrenza.

Se ci contatti da zone diverse da quelle sopra indicate valuteremo assieme come procedere