Stai per ristrutturare casa e sei indeciso su quale infisso installare?

Devi sostituire le tue vecchie finestre e non riesci a capire quale sia la scelta migliore per la tua situazione specifica?

Ti sei già rivolto a diversi fornitori ma non sei convinto della bontà dei loro suggerimenti?

Hai ragione a non essere convinto, vogliono venderti solo quello che fa comodo a loro.

Lascia che ti spieghi

Molti rivenditori ti chiedono di recarti presso la loro sede, ti mostrano qualche finestra campione, raramente ascoltano le tue esigenze, perché cercano di indirizzare la tua scelta verso quello che loro producono o che a loro conviene vendere.

Quindi ti propongono un preventivo, molte volte senza nemmeno fare un sopralluogo, basandosi sulle misure e indicazioni che gli fornisci tu.

Ma è questo quello di cui hai realmente bisogno?

E infatti solo se accetti e firmi il preventivo, seguirà un sopralluogo a casa tua.

Quindi prima accetti il preventivo…e poi seguirà sopralluogo…

Ma ormai tu hai firmato.

Loro ti propongono un preventivo ben prima di aver analizzato la tua situazione specifica.

Quindi, non si stanno preoccupando di quale sia la soluzione migliore alle tue esigenze, ma si stanno solo preoccupando di fare una vendita.

Venderti ciò che è meglio per loro (ma non per te).

Quindi sono in conflitto di interesse.

Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente la finestra che producono, se sono dei produttori.

Se invece sono rivenditori cercheranno di venderti la finestra che a loro conviene di più vendere.

Più precisamente…

  • Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente le finestre che producono, se sono dei produttori.
  • Cercheranno di venderti solo ed esclusivamente il prodotto sul quale realizzano i margini più alti, se sono dei rivenditori.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in PVC, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in PVC.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in Legno, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in LEGNO.
  • Cercheranno di venderti solo infissi in ALLUMINIO, se ti stai rivolgendo ad un produttore di finestre in ALLUMINIO.

Ma sei sicuro che ciò che ti propongono sia la scelta migliore per la tua casa?

È chiaro che cercheranno di farti apparire la loro proposta come quella che più serve a te.

In effetti non ti faranno mai una consulenza scritta ma un generico preventivo.

Ecco, questo è quello che noi non facciamo.

In “Profil Serramenti” abbiamo invece scelto di non produrre più finestre, per poter essere liberi da vincoli e consigliarti quale è la soluzione più adatta nel tuo caso specifico, analizzando tutto nel dettaglio:

  • Qual è il materiale più idoneo nel tuo caso?
  • Di che tipo di apertura hai bisogno?
  • Qual è il tipo di posa in opera che permette di massimizzare il tuo risparmio energetico?
  • Occorre installare nuovi controtelai?  È possibile farlo senza l’intervento di un muratore? Come?
  • Come integrare sistemi oscuranti (tapparelle / scuretti / persiane…) e zanzariere?
  • Come sfruttare al meglio l’opportunità delle detrazioni fiscali attualmente previste?

Ecco come lavoriamo

Una volta che avrai compilato il form:

1 – Veniamo a casa tua per un sopralluogo e analizzare le tue esigenze

Il sopralluogo è indispensabile, perché ogni casa è diversa dalle precedenti, cambiano le persone, le abitudini, il livello di sensibilità dei proprietari, le incertezze e le certezze, le esigenze, il modo di stare in casa, il rapporto con il condominio, la struttura della muratura, com’è fatta la casa, a che piano ci si trova.

Avrai a tua disposizione un tecnico-commerciale, esperto nel campo dei serramenti, con esperienza maturata nel settore legno, per tutto il tempo che riterrai necessario a chiarire ogni tuo dubbio.

2 – Prendiamo le misure delle dimensioni degli infissi e cerchiamo di capire con te di che tipo di finestra hai bisogno, la presenza o meno di oscuranti e quali, se c’è necessità di zanzariere…

Durante il sopralluogo non cercheremo di venderti nulla, faremo solo raccolta dati, e ti faremo un’intervista per capire di cosa hai bisogno.

L’obiettivo del sopralluogo non è quello di venderti o offrirti soluzioni preconfezionate, ma raccogliere dati, comprendere le tue esigenze, prendere appunti sulle problematiche esistenti.

Diffida di chi viene a casa tua avendo già le idee chiare di cosa venderti, perché per decidere quale infisso devi mettere e quale soluzione adottare, è necessaria una successiva fase di analisi dei dati raccolti.

3 – Ti manderemo un report

Nelle settimane a seguire, lavoreremo sui dati raccolti e ti proporremo una o più soluzioni adatte alla tua casa.

Il tutto sarà contenuto all’interno di un report che non ti sarà inviato via mail ma per posta dopo circa 3 settimane dal sopralluogo.

Un vero consulente ci mette un po’ di tempo per raccogliere il tutto, analizzarlo, chiedere info ai vari fornitori, e alla fine scrivere il report. Attenzione a chi approfitta di essere a casa tua e ti definisce già cosa installarti, perché in realtà sta facendo vendita.

Ecco le testimonianze di alcuni clienti soddisfatti della consulenza ricevuta

Invia i tuoi dati e chiedi la tua consulenza

Cosa succederà dopo che tu avrai inviato il form?

Dopo aver inviato i tuoi dati, entro 24 ore riceverai un messaggio WhatsApp/Mail dove ti proporremo un giorno e un orario per il primo appuntamento telefonico. Se quello indicato non è per te fattibile puoi tranquillamente fare la tua proposta.

Il primo contatto telefonico servirà a conoscerci, ci darai una veloce descrizione del tuo progetto e concorderemo insieme la data in cui fissare il sopralluogo.

Sopralluogo che normalmente ha una durata di non meno di 90 minuti, ma non è affatto raro andare anche oltre le due ore, a seconda di:

  • quante finestre presenti
  • delle caratteristiche della casa
  • di ciò che avrai da raccontarci su esigenze e problematiche
  • dei cambiamenti desiderati

perché non faremo solo foto e presa delle misure, come tutti fanno, ma raccolta di dati fondamentali per poi individuare la migliore soluzione.

In realtà i dati che raccogliamo ci serviranno per fare una analisi reale del tuo appartamento, e degli obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere con la sostituzione delle finestre, ecco perché si tratta di una vera consulenza tecnico-commerciale e non di un semplice preventivo, fatto di una o due paginette e molto spesso scritto con termini tecnici incomprensibili.

Riceverai la consulenza scritta sotto forma di report, direttamente a casa tua, tramite posta qualche settimana dopo il sopralluogo effettuato.

All’interno del report ci saranno:

  • la descrizione della tua casa e dei problemi esistenti,
  • le possibili soluzioni – massimo due,
  • la soluzione consigliata,
  • i tempi di intervento,
  • la valutazione economica dell’investimento da effettuare,
  • il tempo in cui il tuo investimento si ripagherà da solo grazie a quanto risparmierai sulle prossime bollette e alle detrazioni fiscali.

Una volta inviato il report riceverai un messaggio WhatsApp per proporti un appuntamento telefonico e commentarne il contenuto.

Se questo sarà ritenuto interessante da parte tua, passeremo alla fase esecutiva vera e propria del progetto di sostituzione delle tue finestre, e la consulenza sarà completamente defalcata dall’importo della commessa che si andrà a fare.

Voglio ora che tu rifletta su una cosa: quanto tempo risparmierai con questo sistema, restando comodamente a casa in attesa della visita del tecnico, evitando di spostarti, lasciare il lavoro / casa, oltre a inconvenienti vari e possibili?

Ora che hai letto quali sono i vantaggi di avere una consulenza invece di un preventivo, che ti permette di avere una o più soluzioni per migliorare il tuo comfort abitativo e rendere più confortevole la tua casa e visto quelle che sono le testimonianze di chi ha già deciso di cambiare, sei ad un bivio: decidere di rivolgerti ad uno dei tanti serramentisti sul mercato, che non si preoccupano di quello che è meglio per te, o cambiare radicalmente la tua visione e orientarti invece verso il nostro sistema di lavoro.

E se la consulenza non ci piace? Semplice, se ritieni che le soluzioni proposte non ti soddisfano, ti rimborseremo l’intero costo.

Per iniziare il tuo nuovo percorso, fai semplicemente clic sul pulsante in basso e inserisci i tuoi dati. Sarai ricontattato entro 24 ore.
È tutto così facile!

Invia i tuoi dati e chiedi la tua consulenza

Il nostro territorio principale è la Campania, isole di Capri, Ischia e Procida comprese, e il basso Lazio.

Ci spostiamo facilmente nelle città e provincie di Napoli, Avellino, Benevento, Caserta, Frosinone e Latina, mentre per il basso Salernitano è da valutare all’occorrenza.

Ciò non toglie che anche se ci contatti da zone diverse da quelle sopra indicate, non potremo che essere onorati della richiesta, e valuteremo assieme come procedere.