Dicono di noi

Rosalba Buccelli – 09/10/21

Da circa un anno ero alla ricerca di un professionista per essere accompagnata nella sostituzione degli infissi di casa; un’amica mi ha segnalato la Profil Serramenti e la loro esperienza si è rivelata il vero punto di forza condita da vera qualità e posa professionale di prodotti davvero eccellenti.

La somma di tutto ha ripagato le aspettative.

I migliori complimenti vanno al responsabile, alla sua precisa e meticolosa opera di antico artigiano ormai fuori tempo.


Filomena e Fiorenzo Betti – 30/09/21

Azienda trovata da mio marito che ha inseguito varie pubblicità su internet di produttori di infissi, e questo dopo ripetuti contatti, preventivi e pareri insoddisfacenti.

Trattandosi di un lavoro piuttosto modesto (due finestre) abbiamo faticato a trovare qualcosa che ci convincesse del tutto.

L’appartamento di cui parliamo , è situato all’interno di Palazzo Farace, antico complesso storico di Capri. La scelta doveva essere fatta con attenzione e scrupolo, nulla poteva essere affidato al caso.

Eravamo piuttosto sfiduciati, fino a quando non siamo entrati in contatto con la gentilezza e la professionalità di quest’azienda, in particolare del responsabile, che ci ha stupito per puntualità ed efficienza prima e qualità del prodotto installato poi.

Non da meno, la grande competenza, professionalità e affidabilità mostrata nella gestione della pratica per lo sconto in fattura e la successiva comunicazione all’ ENEA.

Non ci siamo dovuti preoccupare di nulla, hanno svolto tutto loro, dall’inizio alla fine .

Cosa non meno importante, è che addirittura sono previsti controlli annuali per le opportune verifiche.

Gli infissi sono stupendi, un lavoro molto dettagliato elegante e curato in tutti i suoi aspetti, anche e soprattutto nell’ estetica, tenuto conto che sono stati inseriti, come si diceva sopra, in un contesto di una certa rilevanza da un punto di vista storico ed architettonico. In sintesi, siamo soddisfatti su tutto.

Qualità-prezzo ottimo. Lo consigliamo vivamente a tutti.

Filomena e Fiorenzo (Capri)


Paola e Sergio Pellone – 31/01/21

Gent.mi buonasera,

di seguito la testimonianza per i lavori eseguiti presso il nostro appartamento.

Ancora un caro saluto.

Paola e Sergio Pellone.

“Dovendo sostituire gli infissi ed i serramenti in legno del nostro appartamento, abbiamo contattato alcuni rivenditori che non hanno però dissipato i nostri dubbi e compreso appieno le nostre esigenze.

Abbiamo poi contattato la PROFIL SERRAMENTI e, già dal primo incontro, abbiamo rilevato una grande disponibilità ad ascoltare le nostre richieste e le nostre perplessità, insieme ad una professionale proposizione di soluzioni.

I nostri serramenti erano quelli originali dell’appartamento, risalenti agli inizi del ‘900, quindi molto alti e con dettagli d’epoca; volevamo sostituirli conservando un aspetto simile all’originale, senza intervenire troppo sulle mura dove si appoggiavano gli infissi e conservando gli scuri originali. Ovviamente era importante una protezione assoluta dagli eventi atmosferici.

Grazie alla loro consulenza, sempre precisa e mai condizionante , abbiamo optato per gli infissi in legno ed alluminio e, nonostante le difficoltà che gli edifici antichi possono riservare, il lavoro è stato portato a termine con un progetto da noi condiviso appieno. Ci siamo sentiti sempre coinvolti nella scelta delle diverse soluzioni e i disagi dei lavori sono stati contenuti.

Il risultato è stato davvero sopra le aspettative e i nostri timori e perplessità iniziali sono stati dissipati dalla professionalità, dalla scrupolosità e soprattutto dalla passione di tutto lo staff della PROFIL SERRAMENTI.

Il tutto coronato dall’utilizzo di prodotti di alta qualità e da infissi dotati di tutte le certificazioni previste.

Sicuramente consigliato per chi ha particolari esigenze e necessita di esperienza e professionalità.”



Avv. Mario Coppola – 25/10/21

Nel momento in cui decidemmo di procedere alla integrale ristrutturazione di casa nostra – un gran bell’appartamento nel centro di Capri già di proprietà dei nonni di mia moglie – si pose il problema, non secondario, degli infissi esterni di cui dotarla.

Erano di moda gli infissi in PVC e/o altro materiale simili, che, in verità non ci facevano impazzire.

Tradizionalisti da sempre, preferivamo il legno ma, essendo casa nostra particolarmente esposta, per la sua ubicazione, a vento, pioggia e salsedine, questo materiale poneva seri problemi di resistenza agli eventi atmosferici e di durata.

Chiedemmo, pertanto, consiglio al mio consuocero, architetto di professione, il quale ci consigliò come materiale Legno Meranti Lamellare e come azienda ci indirizzò alla PROFIL SERRAMENTI.

Il mio consuocero non riceverà mai sufficienti benedizioni per le indicazioni forniteci. Dirci soddisfatti della scelta è quantomeno riduttivo.

Il responsabile della Profil Serramenti è stato di una professionalità, di una serietà, di una onestà e di una competenza al di sopra di ogni più rosea aspettativa.

La sua bonomia, tra l’altro, ha reso il rapporto professionale quanto mai familiare ed amichevole, il che non guasta allorché si vanno ad affrontare integrali lavori di recupero di un fabbricato vecchio di circa cent’anni come il nostro.

La sua presenza è stata ed è costante e la sua disponibilità semplicemente ammirevole.

Che dire, poi, della qualità degli infissi fornitici: materiale di prim’ordine ed installazione maniacalmente perfetta.

Casa nostra è perfettamente isolata sia sotto il profilo acustico sia sotto quello atmosferico e gli esterni hanno assunto un aspetto elegante anche grazie ai nuovi infissi.

A tutto ciò, quindi, non può che conseguire la nostra totale soddisfazione ed il consiglio a chiunque dovesse trovarsi nelle nostre originarie condizioni di optare senza il minimo tentennamento per la Profil Serramenti.


Dott. Emilio Vanzi – 18/09/20

Molto volentieri esprimo la mia vivissima soddisfazione per la qualità del prodotto e la posa in opera degli infissi in legno montati in una veranda in sostituzione di infissi in alluminio.  

La Profil Serramenti mi era stata consigliata dal tecnico di mia fiducia che mi ha illustrato le caratteristiche e i pregi dei serramenti in legno.

Molto volentieri esprimo la mia vivissima soddisfazione per la qualità del prodotto e la posa in opera degli infissi in legno montati in una veranda in sostituzione di infissi in alluminio.

La Profil Serramenti mi era stata consigliata dal tecnico di mia fiducia che mi ha illustrato le caratteristiche e i pregi dei serramenti in legno.


Il responsabile della Profil Serramenti, ha operato in pieno inverno con efficienza e rapidità per sfruttare le giornate di buon tempo.


Si tratta di un artigiano competente, appassionato e disponibile, che si distingue anche per il suo tratto signorile e cortese.


Gli auguro un buon lavoro e i migliori successi professionali che pienamente merita.

Emilio D


Francesca Tozzi

Francesca Tozzi – 06/09/20

Precisi, puntali ed efficienti, per la nostra struttura a Capri hanno effettuato un lavoro eccezionale, con installazione di infissi scorrevoli e basculanti a doppia camera.

Dal momento della progettazione si sono rivelati dei veri professionisti!

Grazie a loro gli ospiti del Capri Tiberio Palace potranno dormire sogni ancora più tranquilli!

Un plauso speciale al titolare, con il quale è stato ed è un piacere lavorare.

Francesca Tozzi

General Manager

Capri Tiberio Palace



Foto per testimonianza

     

Annacleila Caiazza – 01/07/20

Alta competenza , perseveranza ma soprattutto infinita pazienza nell’accompagnare un cliente inesperto come me , alla comprensione del difficile mondo dei serramenti.

Non ha mai risparmiato il suo tempo, laddove ha intuito le mie incertezze o difficoltà sulla strada da perseguire .

Non ha mai temuto il confronto con le altre maestranze del cantiere . Non ha mai esitato nel farmi notare il suo punto di vista ……

Incontrare un professionista come Lei è stato sinonimo di garanzia per un risultato eccellente.

   


Sig.ra Stabile – 21/06/20

              Lavoro meticoloso, ottimi professionisti.
              Hanno realizzato degli infissi importanti lavorando molto bene.
              Li consiglio


Adelina e Angelo – 25/01/20

Dovendo sostituire infisse e persiane per la mia casa, mi sono documentato al massimo cercando un prodotto che fosse bello, funzionale, rispondente alla normativa vigente e, se possibile non eccessivamente costoso.

La Profil Serramenti è stata scelta rispetto alle altre ditte perché il titolare si è dimostrata una persona competente e scrupolosa.

Già il preventivo presentato era differente dagli altri in quanto non si trattava di una semplice somma degli elementi da sostituire, ma bensì di una vera e propria relazione tecnica nel quale vi erano specificate gli interventi da effettuare e il perché.

L’azienda ha rispettato in pieno quanto scritto sul preventivo realizzando un lavoro superlativo e intervenendo con professionalità anche in quei momenti in cui vi è stato qualche imprevisto (qualche muro fuori squadro o intonaco vecchio) dirigendo con fermezza anche i muratori che operavano in sede.

Posso dire che anche il post vendita della Profil Serramenti NON DELUDE in quanto ho avuto un piccolo problema su una persiana elettrica e sono intervenuti Tempestivamente risolvendo il problema senza alcun aggravio di spese.

Pertanto Consiglio la Profil Serramenti a tutte quelle persone che vogliono sperimentare una sensazione di benessere casalingo dimenticandosi dei rumori esterni o atmosferici affrontando una spesa adeguata.


Valerio De Rensis – 21/12/19

Ho conosciuto la Profil Serramenti dopo lunghe e accurate ricerche.

Il mondo dei serramenti è, almeno per mia esperienza personale, pieno di gente improvvisata che non ha la minima idea di cosa sia la posa di una finestra che rispetti la norma UNI-11673 tanto cara a chi come me, vuole livelli di isolamento termico ed acustico adeguati al comfort domestico e al risparmio energetico.

Certo, spesso il serramentista deve confrontarsi con vani finestra pieni di problemi, fuori squadro o con la presenza di vecchi controtelai che non è possibile rimuovere senza opere murarie importanti e difficilmente sostenibili se l’appartamento è abitato.

Il responsabile è intervenuto per tentare di risolvere quanto tre aziende prime di lui non erano riuscite a fare e ha dovuto, con pazienza e umanità, confrontarsi con una persona disperata ed estremamente ansiosa del risultato.

Fin da subito le differenze principali con i suoi predecessori sono state l’ascolto delle mie esigenze e un’attenzione maniacale ai particolari di ogni dettaglio della pianificazione.

Quando poi è iniziato il lavoro vero e proprio, ad ogni step e senza alcuna fretta, si soffermava a riflettere sul da farsi nelle fasi successive e ricontrollava quanto fatto sino a quel momento, andando in alcuni casi ad apportare ulteriori modifiche e miglioramenti ed utilizzando unicamente prodotti per la posa di alto livello.

Questa professionalità non l’ho riscontrata in nessun serramentista prima di lui e ci tengo a precisare che il lavoro che gli ho richiesto era anche di piccole dimensioni dal punto di vista del costo e di conseguenza, del suo guadagno.

La Profil Serramenti è dunque quanto di meglio potessi sperare di incontrare ed ha finalmente risolto un problema che, sottolineo ancora, altre tre aziende prima del loro intervento non avevano saputo affrontare.